 Zotac, azienda leader nella produzione di scheda video ha rivelato la futura scheda madre con chipset Z68. La scheda in questione è denominata Crown Edtion ma il suo part number ,quindi il nome del modello è ZT-Z68 U1DU3. La pecularietà di questa scheda madre che proporrà Zotac riguarda l'alimentazione di tale ,infatti godrà di ben 26 fasi di alimentazione.
Zotac, azienda leader nella produzione di scheda video ha rivelato la futura scheda madre con chipset Z68. La scheda in questione è denominata Crown Edtion ma il suo part number ,quindi il nome del modello è ZT-Z68 U1DU3. La pecularietà di questa scheda madre che proporrà Zotac riguarda l'alimentazione di tale ,infatti godrà di ben 26 fasi di alimentazione.La Zotac Z68 U1DU3 è una scheda madre in formato EATX ( Extended ATX) dotata del nuovissimo chipset Z68 e supporto ai processori Sandy Bridge di Intel. La caratteristica che spicca subito è la zona alimentazione composta da 24+1+1 fasi , per un totale mai visto su una scheda madre fin ad ora di 26 fasi, che siamo sicuri garantiranno ottima stabilità nonchè doti di overclocking spinte.
 
 
La scheda inoltre è un concentrato di tecnlogia, difatti ha anche la tecnlogia DrMOS ( Driver Mosfet) che serve ad avere una gestione migliore dei consumi. Troviamo anche il classico chip Nf-200 adibito alla ripartizione  delle linee dei quattro slot PCI Express x16, anche se  sono possibili solamente configurazioni 3-way SLI e CrossFireX. Non  mancano uno slot PCIe x1 e uno  PCI. È presente anche un ulteriore  connettore molex per offrire maggiore  energia alla sezione degli slot  PCI Express.

La Zotac Z68 U1DU3 è dotata anche di uno slot mini PCie che è dedicato ad una scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, mentre sulla parte frontale troviamo otto porte SATA, due delle quali gestite da un controller di terze parti. Presente anche una porta eSATA . Una connessione mSATA è stato collocata nella parte bassa in modo da poter installare un SSD da usare di concerto alla tecnologia Intel Smart Response.Inoltre presente una porta PS/2 sul pannello posteriore, l'eSATA, una Gigabit Ethernet e l'audio 7.1 canali con uscita ottica S/PDIF. Infine dotata di uscite DVI, HDMI e DisplayPort.
Non si conoscono altre informazioni sulla data di rilascio,se ci sarà, e sul prezzo.
 
																		